Young Thug celebra la libertà fissando la data di uscita del nuovo disco nel terzo anniversario della sua incriminazione
Non il 27 maggio, ma il 9. A quanto pare UY Scuti, il prossimo disco di Young Thug, uscirà nella stessa data in cui tre anni fa veniva arrestato per il caso YSL RICO. Almeno, questo è ciò che ha lasciato intendere la sua fidanzata Mariah The Scientist, con la quale Thug aveva iniziato a seminare messaggi durante una partita di NBA.
Il match era stata la prima occasione di uscita pubblica insieme dopo il rilascio, e i due indossavano delle jersey con la scritta “UY Scuti” e dei numeri, 27 e 5. La scritta si è confermata titolo del nuovo progetto, ma della data inzialmente immaginata (il 27 maggio) si è conservato solo il mese. Tuttavia, le indicazioni di Mariah non sostituiscono un annuncio ufficiale, quindi la data precisa è ancora sconosciuta. Nel frattempo, però, Thug si è premurato di incrementare l’hype pubblicando il singolo “Money On Money” featuring Future, primo estratto da UY Scuti.
Il disco dunque uscirebbe il prossimo venerdì 9 maggio, terzo anniversario dell’arresto di Thug. L’ha scritto Mariah in un commento su Instagram prontamente diffuso da Kurrco su X. Apparentemente, però, la ragazza avrebbe chiesto alla sua dolce metà di cambiare data, forse per lasciarsi definitivamente alle spalle la faccenda giudiziaria. Si vedrà se una scelta così importante come la data di uscita del primo disco di una rap star dopo l’arresto e un maxi processo storico rimarrà nelle mani dell’artista e della sua dolce metà, oppure se l’etichetta discografica ha già stabilito tutto e quelle che si stanno facendo qui sono solo vane speculazioni.
Potrebbe interessarti anche Young Thug e Sexyy Red nella stessa stanza: il meme diventa realtà
Per tornare sul piano di realtà (per quanto possibile), le collaborazioni di UY Scuti non si fermeranno a Future: la stessa Mariah The Scientist affiancherà Thug, e forse anche Ken Carson, uno degli astri nascenti di Opium. Ma senza tracklist anche su questo aspetto non c’è nulla di certo.