La hit di Kendrick e SZA tra le sole 46 canzoni nella storia arrivate a quel livello
Photo Credits: Erin Cazes for The Come Up Show
Dieci settimane. “luther” batte tutti. Il singolo di Kendrick Lamar e SZA si prepara a diventare la nuova “Not Like Us”, consolidando la posizione di K-Dot ai vertici delle classifiche -oltre che il candidato con più nomination agli AMAs2025. Per la decima settimana consecutiva, infatti, la canzone si trova al primo posto della Billboard Hot 100, diventando uno dei brani più longevi di sempre al vertice della classifica.
Non solo, ma tra le canzoni che hanno ottenuto dieci o più settimane consecutive al primo posto, “luther” è l’unica realizzata da un uomo e una donna solisti, senza altri featuring o collaborazioni esterne. Il precedente record in questa categoria apparteneva a “Endless Love” (1981) di Diana Ross e Lionel Richie, che aveva dominato la classifica per nove settimane di fila.
Potrebbe interessarti anche Kendrick è l’artista con più nomination agli AMAs 2025
Se il trend dovesse continuare anche la prossima settimana, “luther” raggiungerà le 11 settimane consecutive al primo posto, eguagliando così “The Box” di Roddy Ricch (2020), attualmente il pezzo rap con la più lunga permanenza consecutiva in vetta nella storia della Hot 100. L’unico altro brano hiphop presente nella top 10 è “NOKIA” di Drake, che fino a due settimane fa sembrava pronto a insidiare il primato del brano di Kendrick e SZA. Tuttavia, nelle ultime settimane il brano ha perso terreno, scendendo progressivamente fino alla quarta posizione.