Il 26 dicembre, come ogni Boxing Day che si rispetti, sono tornate in campo le squadre inglesi impegnate nella Premier League.
L’Arsenal vola in vetta alla classifica dopo aver battuto per 3-1 il West Ham, portandosi così a +7 sul Newcastle che, a sua volta, ha sconfitto 3-0 il Leicester. SUper rimonta targata Tottenham da 0-2 a 2-2 col Brentford. Bene anche il Fulham 3-0 sul Crystal Palace e il Wolverhampton che vince 2-1 contro l’Everton. Successo in trasferta anche del Liverpool che ottiene un 3-1 con l’Aston Villa.
Ne abbiamo parlato anche con Gabriele, studente dell’Istituto Parini di Seregno, scuola coinvolta in un PCTO nella rete di Zainet.
Gabriele nel corso della puntata odierna di Zai.Time ha scelto il calcio inglese come tema del giorno. Fra poco infatti scenderà in campo il Chelsea e in serata sarà il turno del Manchester United.
Lo studente ha azzardato qualche pronostico: “Il Chelsea scenderà in campo alle 18:30 allo Stamford Bridge contro il Bournemouth. Sarà una partita complessa per i blues date le numerose assenze e un attacco che si è dimostrato in affanno nelle ultime gare pre Mondiali. Sono stati infatti solo due i punti conquistati dalla squadra londinese nelle ultime cinque giornate. La difesa del Bournemouth è però allo stesso tempo una delle peggiori del campionato, quindi il Chelsea potrebbe sbloccarsi proprio oggi”.
In serata, sarà invece il turno del Manchester United impegnato contro il Nottingham Forest.