Sport
Wimbledon, Sinner sempre più in alto. Giocherà la sua prima semifinale di uno Slam
Questa semifinale gli permette di migliorare il punteggio nel ranking, ma scalerebbe di posizioni solo in caso di vittoria del torneo. Se dovesse vincere, infatti, Jannik si porterebbe al quinto posto
Salvatore Cortese | 13 luglio 2023

Uno straordinario Jannik Sinner vola in semifinale del torneo di Wimbledon battendo Roman Safiullin in 4 set. Per il tennista altoatesino, e attuale numero 8 al mondo, è la prima volta in una semifinale di uno Slam. Questa semifinale gli permette di migliorare il punteggio nel ranking, ma scalerebbe di posizioni solo in caso di vittoria del torneo. Se dovesse vincere, infatti, Jannik si porterebbe al quinto posto.

Il rivale

In semifinale dovrà affrontare lo stesso avversario che incontrò l’anno scorso ai quarti di finale ovvero Novak Djokovic, contro cui perse in rimonta in 5 set. Nole arriva in semifinale battendo Andrey Rublev in 4 set. Ora Djokovic vorrà arrivare, per la nona volta nella sua storia, in finale di questo torneo e soprattutto la sua ottava vittoria in questo torneo (che sarebbe anche la sua 24° vittoria in uno Slam).

L'altra semifinale

Daniil Medvedev, attuale numero 3 al mondo, vola in semifinale, per la prima volta nella sua carriera, battendo Christopher Eubanks dopo un lungo match durato ben 5 set. Dunque, si conclude, così, lo straordinario cammino di Eubanks in questo torneo. Infatti, aveva raggiunto i quarti battendo, soprattutto, giocatori dal calibro di Cameron Norrie, al secondo turno, e di Stefanos Tsitsipas, agli ottavi. Senza contare Thiago Monteiro e Christopher O’Connell, incontrati rispettivamente al primo e al terzo turno. Medvedev incontrerà Carlos Alcaraz, attuale numero 1 al mondo, che ha battuto Holger Rune in 3 set.

Femminile

Passiamo al tabellone femminile dove una super Elina Svitolina elimina Iga Swiatek, attuale numero 1 al mondo, in 3 set. Incontrerà la tennista Ceca e attuale numero 42 al mondo, Marketa Vondrousova che avanza in semifinale del torneo di Wimbledon, per la prima volta nella sua carriera, dopo aver battuto Jessica Pegula in 3 set.

Ons Jabeur si prende la rivincita della finale dello scorso anno e batte Elena Rybakina in rimonta in 3 set. Adesso la tennista tunisina attuale numero 6 al mondo ha intenzione di eguagliare il risultato dell’anno scorso arrivando in finale e magari di riuscire a portare a casa il suo primo Slam della sua carriera. Dovrà affrontare in semifinale Aryna Sabalenka, vincitrice quest’anno degli Australian Open, che ha battuto Madison Keys in 2 set.

Commenti