Sport
Paul Pogba positivo al doping
Il calciatore della Juventus rischia fino a 4 anni di squalifica
Tommaso Di Pierro | 12 settembre 2023

Il centrocampista della Juventus Paul Pogba è risultato positivo al doping. Com da Sky Sport, durante un controllo di routine, dopo la prima partita della stagione contro l'Udinese del 20 agosto scorso - partita che, per inciso, Pogba non ha nemmeno disputato, rimanendo tutto il tempo in panchina - sono state trovate tracce di testosterone nell'urina del giocatore francese, ora sospeso in via cautelare dal Tribunale Nazionale Antidoping.

Tempestivo il comunicato della Juventus: "La Società si riserva di valutare i prossimi passaggi procedurali". L'agente di Pogba, Rafaela Pimenta, invece, commenta quanto segue: "Aspettiamo le controanalisi, Paul non ha mai voluto infrangere le regole".

Nel caso di una conferma del risultato, si avvierebbe la procedura standard: istruttoria della procura antidoping — archiviazione, patteggiamento o deferimento — ed eventuale processo sportivo davanti al Tna, con il rischio massimo di squalifica fino a quattro anni, che sarebbero dimezzati nel caso di "non intenzionalità".

Un calvario dopo l'altro per Paul Pogba, reduce da un periodo nerissimo, dopo un'operazione al ginocchio inizialmente rinviata e il lento recupero, i mondiali in Qatar saltati e le ricadute di salute. 

Commenti