Juventus 1-0 Napoli
La Juventus batte il Napoli all’Allianz Stadium per 1-0 grazie al gol di Federico Gatti. Il difensore numero quattro bianconero si rivela ancora una volta decisivo dopo aver segnato il gol vittoria anche la scorsa giornata con il Monza. Per la Juventus è la prima vittoria con il Napoli dopo ben due anni, l’ultima era stata ad aprile 2021 quando i bianconeri avevano vinto per 2-1 sempre allo Stadium. Undicesima vittoria in campionato per la Juve di Allegri, la quinta vinta 1-0, mentre per il Napoli è la seconda sconfitta consecutiva in campionato da quando è arrivato Walter Mazzarri.
Inter 4-0 Udinese
L’Inter, invece, si conferma ancora una volta in vetta alla classifica stravincendo a San Siro contro l’Udinese per ben 4-0. Ad aprire le marcature ci pensa Calhanoglu che realizza il suo settimo gol in campionato, il sesto su calcio di rigore. Successivamente segnano Dimarco, Thuram e Lautaro Martinez, che realizza il suo quattordicesimo gol in campionato.
Atalanta 3-2 Milan
Mentre una milanese vince, l’altra perde: il Milan viene battuto dall’Atalanta sa Bergamo che vince per 3-2. Gran partita in particolar modo per Ademola Lookman che realizza una doppietta ma la rete decisiva ci pensa Luis Murielo a realizzarla con un gol di tacco. La “Dea” si porta, così, all’ottavo posto a 23 punti, a meno dalla zona Champions, mentre il Milan rimane fermo a 29 punti, al terzo posto.
Bologna 2-1 Salernitana
Vince anche un super Bologna che batte la Salernitana per 2-1 e si porta al quinto posto in classifica a 23 punti, a pari punti con la Roma quarta. Bologna trascinato da uno straordinario Joshua Zirkzee che realizza una doppietta: è il settimo gol in campionato per il calciatore olandese classe 2001.
Monza-Genoa e Cagliari-Sassuolo
Vittorie anche per Monza e Cagliari che battono rispettivamente Genoa e Sassuolo. Per il Monza decisiva la rete di Dany Mota. Per il Cagliari di Claudio Ranieri, invece, vittoria in rimonta e, per di più, nel finale: dopo che il Sassuolo si era portato in vantaggio con il gol di Erlic, i ”Casteddu” ribaltano la partita nei minuti di recupero segnando con Lapadula, prima, e con Pavoletti, dopo, che segna nella, ormai, cosiddetta “zona Pavoletti”. Per Leonardo Pavoletti, infatti, non è la prima rete segnata nei minuti di recupero: basta pensare a quella segnata contro il Bari segnata nel finale dei playoff di Serie B della scorsa stagione che decretò il ritorno in A dei sardi.
1-1 per Lazio-Verona e Roma-Fiorentina
Le due capitoline, invece, non vanno oltre l’1-1. La Lazio pareggia col Verona mentre la Roma con la Fiorentina, terminando la partita in nove dopo l’espulsioni di Zalewski e di Lukaku.
Empoli 1-1 Lecce e Frosinone 0-0 Torino
Infine, finisce 1-1 anche tra Empoli e Lecce mentre 0-0 tra Frosinone e Torino.