Sport
Sinner in semifinale e le ultime news dal campo da tennis
Sinner batte in 3 set Andrey  Rublev e vola in semifinale contro Djokovic. Tutte le novità sulle prossime partite e sul tennis femminile che non potete perdervi.
Salvatore Cortese | 26 gennaio 2024

Jannik Sinner è di nuovo sulla bocca di tutti. Il tennista altoatesino classe 2001 e attuale numero 4 al mondo raggiunge per la prima volta le semifinali di questo Slam, seconda semifinale Slam in carriera dopo Wimbledon dello scorso anno. L’unico italiano che in Australia aveva raggiunto questo traguardo era stato Matteo Berrettini due anni fa.

La semifinale contro Djokovic

Sinner incontrerà il numero 1 al mondo Novak Djokovic che ha battuto il tennista statunitense e attuale numero 12 al mondo Taylor Fritz. Ovviamente l’obbiettivo di Djokovic è sicuramente quello di raggiungere per l’ennesima volta la finale di questo torneo. Il tennista serbo e vincitore per ben dieci volte degli Australian Open non ha mai perso una semifinale o una finale di questo Slam.

Prossime partite 

In semifinale anche Daniil Medvedev, finalista del torneo nel 2021 e nel 2022 e attuale numero 3 al mondo, che batte Hubert Hurkakc, numero 9 al mondo, in ben 5 set, dopo un match durato ben tre ore e cinquantanove minuti. Incontrerà Alexander Zverev che batte l’attuale numero 2 al mondo Carlos Alcaraz in 4 set. Il tennista tedesco cercherà ovviamente di raggiungere la sua prima finale in questo torneo, seconda finale Slam, in cui aveva già raggiunto le semifinali nel 2020.

Tennis femminile

Passiamo al tabellone femminile dove Aryna Sabalenka, campionessa in carica e attuale numero 2 al mondo, vola in semifinale battendo Barbora Krejcikova in 2 set. Ovviamente vorrà ripetere lo stesso risultato dell’anno scorso ma prima dovrà in semifinale con la tennista statunitense e attuale numero 4 al mondo Coco Gauff che ha battuto Marta Kostyuk in 3 set.

Una super Dayana Yastremska raggiunge le semifinali degli Australian Open, prima semifinale Slam in carriera, battendo Linda Noskova in 2 set. La tennista ucraina e attuale numero 93 al mondo è la prima tennista dal 1978 a raggiungere la semifinale partendo dalle qualificazioni. Incontrerà la tennista cinese e attuale numero 15 al mondo Zheng Qinwen, prima semifinale Slam anche per lei, che ha battuto Anna Kalinskaya in 3 set.

Commenti