Tra vincitori e vinti continua la Serie A: ecco le squadre vincitrici e perdenti della 26º giornata.
Juventus 3-2 Frosinone
La Juventus rischia ma alla fine torna alla vittoria dopo ben quattro partite, due pareggi e due sconfitte, battendo il Frosinone all’Allianz Stadium per 3-2. Gran partita da parte di Dusan Vlahovic che realizza una doppietta, portandosi a 15 gol in campionato, ma a regalare la vittoria ai bianconeri ci pensa Daniele Rugani che segna al novantacinquesimo minuto la rete che vale i tre punti grazie ai quali si portano a 57 punti in classifica, momentaneamente a meno nove dalla vetta.
Bologna 2-0 Verona
Continua a vincere questo super Bologna: quinta vittoria di fila per i “Felsinei” che battono il Verona al Dall’Ara per 2-0 e si portano al quarto posto in classifica in Zona Champions e a più due dal quinto posto. A regalare questi tre punti al Bologna ci pensano le reti Fabbian, quarto gol in campionato per lui, e di Freuler.
Inter 4-0 Lecce
Stravince l’Inter al Via del Mare battendo il Lecce per ben 0-4. Ancora decisivo Lautaro Martinez che realizza una doppietta: ben 22 gol in campionato quest’anno per “El Toro” che sta trascinando sempre di più i nerazzurri verso la vittoria dello scudetto. In gol anche Frattesi, terzo gol in campionato per lui, e De Vrij.
Roma 3-2 Torino
La Roma batte il Torino all’Olimpico per 3-2 trascinata da uno straordinario Paulo Dybala che realizza una gran tripletta: per la Joya sono undici i gol in questo campionato. Continua, dunque, a convincere Daniele De Rossi alla sua prima panchina in Serie A portando a casa la quinta vittoria su sei per la Roam da quando è arrivato. I giallorossi si portano, così, al sesto posto in classifica, a meno quattro punti dalla zona Champions.
Fiorentina 2-1 Lazio
Sconfitta, invece, da parte dell’altra capitolina che viene battuta all’Artemio Franchi dalla Fiorentina in rimonta per 2-1, grazie ai gol di Kayode e di Bonaventura. La “Viola si poerta, così, a 41 punti, a -3 dal sesto posto in zona Conference League.
Empoli 3-2 Sassuolo
Gran vittoria da parte dell’Empoli che batte il Sassuolo per 3-2 portandosi a più cinque punti dalla zona retrocessione. Decisivi i gol di Luperto, di Niang e di Bastoni. Continua il brutto periodo dei neroverdi: cinque sconfitte e un pareggio nelle ultime sei partite per il Sassuolo che si ritrova a soli 20 punti e al diciassettesimo posto in classifica, a pari punti con Verona e Cagliari che si trovano in zona retrocessione. La squadra di Reggio Emiolia ha deciso, così, di esonerare Alessio Dionisi dopo più di due anni dal suo arrivo e momentaneamente affida la guida all’allenatore della Primavera Emiliano Bigica.
Gli altri match
Per il resto vittorie anche da parte del Monza e del Genoa che vincono entrambe 2-0 rispettivamente contro Salernitana e Udinese. Finisce in parità, invece, tra Cagliari e Napoli, con i “Casteddu” che riescono a pareggiare all’ultimo minuto con la rete di Zito Luvumbo, e tra il Milan e l’Atalanta.