Continua la Serie A: ecco le squadre vincitrici e perdenti della 28º giornata.
Inter 1-0 Bologna
I nerazzurri vincono ancora e stavolta fermano anche il Bologna di Thiago Motta vincendo al Dall’Ara per 0-1. L’ultima sconfitta dei “Felsinei” risaliva al 27 gennaio quando persero con il Cagliari per 2-1, dopo di quella un pareggio e ben sei vittorie consecutive prima di perdere con l’Inter. Decima vittoria consecutiva e ventiquattresima in campionato, invece, per l’Inter che porta a casa i tre punti grazie al gol Yann Bisseck. I nerazzurri incrementano, così, ancora di più il loro vantaggio in classifica portandosi a 75 punti, a +16 dalla seconda posizione.
Milan 1-0 Juventus
Seconda posizione che è stata raggiunta dal Milan che ha sorpassato la Juventus portandosi a 59 punti dopo aver vinto a San Siro contro l’DEmpoliper 1-0. A regalare questa vittoria ai rossoneri ci pensa Christian Pulisic che a pochi minuti dalla fine del primo tempo realizza il gol vittoria, il suo ottavo gol in campionato.
Juventus 2-2 Atalanta
La Juventus, invece, pareggia con l’Atalanta per 2-2. I bianconeri avevano provato a ribaltare la partita: infatti i gol di Cambiaso e di Milik, entrambi su assist di McKennie, avevano ribaltato il risultato dopo che nel primo tempo Koopmainers aveva portato in vantaggio la “Dea”. Tuttavia Koopmainers egnerà un altro gol che sancirà il pareggio finale. Continua il periodo no della Juve: nelle ultime sette partite solo una vittoria, per il resto tre pareggi e tre sconfitte.
Udinese 2-1 Lazio
Continua il periodo no anche per la Lazio che viene battuta dall’Udinese per all’Olimpico per 1-2. Terza sconfitta consecutiva per i biancocelesti, quarta se contiamo quella in Champions contro il BayernMonaco al ritorno degli ottavi, che si ritrovano al nono posto in classifica, a ben sette punti dalla zona Conference League, e costretti a cambiare allenatore dopo le dimissioni di Maurizio Sarri.
Fiorentina 2-2 Roma
Finisce 2-2 anche tra Fiorentina e Roma. La “Viola” stava conducendo la partita per 2-1 fino al 90+5’, quando Diego Llorente ha segnato il gol del 2-2 finale. Poco prima, all’80’, la Fiorentina aveva anche sprecato un’ottima occasione di incrementare il vantaggio con il rigore di Biraghiche viene parato da Svilar. La “Viola” ora si ritrova all’ottavo posto, a quattro punti dalla zona Conference League, mentre la Roma è quinta, a tre punti dal quarto posto in zona Champions.
Cagliari 4-2 Salernitana
Gran vittoria da parte del Cagliari che esce dalla zona retrocessione portandosi al quindicesimo posto a 26 punti, a più due dalla diciottesima, battendo la Salernitana, ultima a 14 punti, per ben 4-2. Decisivi i gol di Lapadula e di Gaetano e la doppietta di Shomurodov.
Sassuolo 1-0 Frosinone
Vittoria importate in ottica salvezza anche per il Sassuolo che batte il Frosinone per 1-0, grazie al gol di Thorstvedt. I neroverdi che tornano a vincere in campionato dopo ben otto partite, rimangono comunque al diciannovesimo posto ma a soli due punti di distanza dalla zona salvezza.
Altre vittorie
Per il resto, gran vittoria per il Monza che batte il Genoa per ben 3-2 e vittoria anche per il Verona che batte il Lecce per 1-0. Finisce in parità, invece, tra Napoli e Torino.