Dopo ben 10 vittorie di fila, i nerazzurri non riescono ad andare oltre il pareggio con il Napoli.
Infatti, dopo che la squadra milanese si era portata in vantaggio a pochi minuti dalla fine del primo tempo con il gol di Matteo Darmian, il Napoli riesce a pareggiare all’81’ minuto con la rete di Juan Jesus.
Il vantaggio dei nerazzurri dalla seconda in classifica rimane comunque enorme: ben 14 punti di vantaggio per l’Inter dal Milan secondo in classifica.
Milan che, invece, batte il Verona al Bentegodi per ben 1-3.
A sbloccare la partita ci pensa il gol di Theo Hernandez mentre a raddoppiare il risultato ci pensa Christian Pulisic che realizza il suo quarto gol di fila e il nono in campionato.
Il terzo gol dei rossoneri, invece, lo realizza Samuel Chukwueze, primo gol in Serie A con la maglia rossonera per lui.
Il Milan si porta, così, a 62 punti, a più 3 dalla Juventus.
Juventus che sembra non uscire più da questo periodo no: all’Allianz Stadium non va oltre lo 0-0 con il Genoa.
Questo è il quarto pareggio nelle ultime otto partite dei bianconeri, nelle quali ha portato a casa solamente una vittoria.
La Lazio, invece, batte il Frosinone al Benito Stirpe per ben 2-3 e torna a vincere dopo ben quattro sconfitte, inclusa quella con il Bayern in Champions.
Lazio che torna a vincere proprio nella prima partita senza Maurizio Sarri in panchina, che ha deciso di dimettersi nella scorsa settimana.
A regalare i tre punti ai biancocelesti ci pensano il gol di Mattia Zaccagni e la doppietta di un super “Taty” Castellanos.
Vince anche l’altra capitolina, la Roma, che batte il Sassuolo all’Olimpico per 1-0. Decisivo il gol del capitano Lorenzo Pellegrini che realizza il suo settimo gol in campionato.
I giallorossi si portano, così, a 51 punti a soli tre punti dal quarto posto in zona Champions.
Torna a vincere il Bologna, dopo la sconfitta con l’Inter la scorsa giornata, che si porta a 54 punti in classifica battendo l’Empoli al Castellani per 0-1, grazie al gol del classe 2003 Giovanni Fabbian che segna il gol vittoria al 90+4’ minuto.
Per il resto, invece, vittorie anche da parte del Monza, del Torino e del Lecce che battono rispettivamente il Cagliari, l’Udinese e la Salernitana.