Inter-Milan, Napoli-Empoli e le ultime news sulla seria A.
Inter 2-1 Milan
Per la ventesima volta nella sua storia, l’Inter è campione d’Italia. Decisiva la vittoria contro il Milan per 1-2 nel “Derby della Madonnina”, vinto grazie alle reti di Acerbi e di Thuram. I nerazzurri possono, così, finalmente festeggiare la vittoria meritata di questo campionato che gli dà finalmente la possibilità di cucire la seconda stella sullo stemma.
Empoli 1-0 Napoli
Clamorosa sconfitta da parte del Napoli che al Castellani viene battuto dall’Empoli per 1-0, grazie al gol decisivo di Alberto Cerri che torna al gol in Serie A dopo ben tre anni. Per la squadra di Davide Nicola ottima vittoria in ottica salvezza: infatti l’Empoli si porta a 31 punti, a tre punti dalla zona retrocessione. Il Napoli, invece, rimane fermo all’ottavo posto, fuori da ogni competizione.
Bologna 3-1 Roma
Continua a sognare, invece, il Bologna che distrugge la Roma all’Olimpico per ben 1-3. Decisivi il gran gol di El Azzouzi in rovesciata e i gol di Zirkzee e di Saelemaekers. I “Felsinei” si portano, così, a ben 62 punti in classifica, a +10 dal sesto posto e con gli occhi puntati alla Champions League. La Roma, invece, rimane ferma al quinto posto a 55 punti ma sempre in zona Champions: infatti da quest’anno il nostro campionato potrà portare ben 5 squadre in Champions.
Lazio 1-0 Genoa
Mentre una capitolina perde l’altra vince: infatti la Lazio batte al Ferraris il Genoa per 1-0, grazie al gol di Luis Albertro e si porta a 52 punti, a +3 dal Napoli ottavo e a -3 dalla zona Champions.
Atalanta 2-1 Monza
Vittoria anche da parte dell’Atalanta che batte il Monza all’U-Power stadium per 1-2, grazie ai gol di De Ketelaere, settimo gol in campionato per lui, e di Toure. La “Dea” si porta, così, al sesto posto, a 54 punti e a un solo punto dal quinto posto.
Lecce 3-0 Sassuolo
Gran vittoria in ottica salvezza per il Lecce che batte il Sassuolo, diciannovesimo in classifica, per 0-3 e si porta a ben 35 punti, a +7 dalla retrocessione: decisive le reti di Gendrey, Dorgu e Piccoli.
Verona 1-0 Udinese
Bene anche per il Verona che batte l’Udinese per 1-0, con la rete di Coppola, portandosi al quindicesimo posto a 31 punti. Dopo questa sconfitta i friuliani hanno deciso di esonerare Cioffi: al suo posto arriverà Fabio Cannavaro.
Fiorentina 2-0 Salernitana
La Fiorentina si porta al nono posto in classifica, a 5 punti dal settimo posto in zona ConferenceLeague, battendo la Salernitana, ormai con un piede in serie B, per 2-0, grazie ai gol di Kouame e di Ikone.
Per il resto finisce 2-2 tra Cagliari e Juventus e 0-0 tra Torino e Frosinone.