Sport
Euro 2024: vittoria italiana per 2-1 contro l'Albania
Gli Azzurri di Spalletti battono l'avversario albanese con un discreto margine
Tommaso Di Pierro | 15 giugno 2024

Vittoria azzurra al Westfalenstadion di Dortmund. Nella seconda partita del girone B degli Europei 2024, l'Italia di Luciano Spalletti batte l'Albania di Sylvinho per 2-1 con i goal di Bastoni e Barella nel primo tempo, successivi alla clamorosa rete del giocatore albanese Barjami dopo appena 24 secondi dall'inizio del match, il goal più velocemente subito dalla nazionale italiana in una partita e anche quello più velocemente subito da una squadra di calcio in una competizione europea.

Un'Italia che lotta indefessamente nel primo tempo, con un netto possesso palla anche durante i restanti quarantacinque minuti del secondo, e che tenta più volte di raggiungere il traguardo del terzo goal, ma senza successo, data l'evidente fatica dei giocatori in campo. Buona prestazione comunque, da migliorare in vista delle prossime partite di girone, con squadre decisamente più impegnative come la Spagna e la Croazia, che regala ai campioni d'Europa in carica la loro prima, e speriamo non ultima, vittoria in questo campionato europeo di calcio 2024.

Prossimo appuntamento quindi giovedì 20 giugno alle 21 alla Veltins-Arena di Gelsenkirchen contro la Spagna di Luis de la Fuente. In bocca al lupo azzurri!

Commenti