La Juventus, all’Allianz Stadium, vince ancora una volta il Derby della Mole battendo il Torino per 2-0. Decisive per i bianconeri le reti di Timothy Weah e di Kenan Yildiz, che realizzano rispettivamente il loro quarto e terzo gol in campionato. Per la Juventus è il settantanovesimo Derby vinto nella storia, per i “Granata” le vittorie, invece, sono solo 35 di cui solamente una nell’ultimo decennio. La Juventus si porta, così, a 24 punti, al sesto posto in classifica e a due punti dalla vetta.
Non si ferma più la Fiorentina che batte il Verona al Franchi per ben 3-1. Per la “Viola” è la sesta vittoria consecutiva. A trascinarla alla vittoria ci pensa uno scatenato Moise Kean che realizza una tripletta, portandosi a quota 8 gol in campionato. Il calciatore classe 2000 sembra essere rinato. Basti pensare che ha già segnato più gol in queste 12 giornate che nelle precedenti due stagioni (0 nella scorsa e 6 in quella prima). Con questa vittoria la Fiorentina si porta a 25 punti, al terzo posto.
Gran vittoria anche da parte del Bologna che batte la Roma all’Olimpico per ben 2-3. Momento buio per i giallorossi che, dopo ben 4 sconfitte in 5 partite, decide di esonerare Juric. Decisivi le reti di Castro, di Orsolini e di Karlsson che regalano la quarta vittoria in campionato per il Bologna e i tre punti che la portano all’ottavo posto in classifica a 18 punti.
A pari punti con il Milan settimo che pareggia per ben 3-3 con il Cagliari. Inizialmente i “Casteddu” si portano subito in vantaggio con la rete di Zortea ma i rossoneri portano il risultato sull’1-2. Il Cagliari pareggia i conti con la rete Zappa ma il Milan torna nuovamente in vantaggio con Abraham. Alla fine sarà un altro gol di Zappa, all’89’, che porterà il risultato sul 3-3 finale. Abbastanza ironico come pochi giorni prima l’allenatore del Milan Fonseca, dopo aver battuto il Real Madrid per 1-3 al Bernabeu, avesse detto che per lui è più difficile battere il Cagliari che il Real.
Altra vittoria per l’Atalanta che grazie al gol di Pasalic e all’autogol di Touré batte l’Udinese per 2-1 e si porta a 25 punti, al secondo posto in campionato. A 25 punti anche la Lazio, quinta, che batte il Monza per 0-1 grazie alla rete di Zaccagni.
Vince anche il Parma che batte il Venezia per 1-2 mentre terminano 1-1 Genoa-Como, Lecce-Empoli e anche tra Inter e Napoli.