Sport
Serie A: Juve si avvicina a Conte, prima sconfitta per Conceição
Bianconeri vincenti sul Milan con gol di Mbangula e Weah mentre Napoli espugna Bergamo con Lukaku decisivo
Salvatore Cortese | 22 gennaio 2025

Dopo tre pareggi consecutivi, la Juventus torna a vincere battendo il Milan all’Allianz Stadium per 2-0. A regalare la vittoria ai bianconeri ci hanno pensato le reti di Samuel Mbangula e di Timothy Weah, che realizza la sua quinta rete in campionato. Prima sconfitta , dunque, per il Milan di Conceição, che era riuscito a portare i rossoneri alla vittoria della Supercoppa Italiana, che ora si trova fermo a 31 punti e all'ottavo posto mentre la Juventus si porta, così, a 37 punti in classifica, al quinto posto e attualmente molto lontana dalla vetta che si trova a 13 punti di distanza.

Vetta della classifica occupata dal Napoli di Antonio Conte che ha battuto l'Atalanta a Bergamo per ben 2-3. La “Dea” si era portata in vantaggio con la rete di Mateo Retegui, che segna il suo quattordicesimo gol di questo campionato, ma il Napoli pareggia i conti con Politano e si porta sull’1-2 con Scott McTominay. Successivamente l'Atalanta riesce a pareggiare con Lookman ma al 78’ Romelu Lukaku segnerà la rete del definitivo 2-3, regalando i tre punti al Napoli che si porta a quota 50 punti in classifica. Quarta sconfitta in campionato, invece, per l'Atalanta che non perdeva dal 24 settembre, quando perse per 2-3 contro il Como.

Gran vittoria per la Roma di Claudio Ranieri che batte il Genoa all'Olimpico per 3-1. A regalare i tre punti ai giallorossi ci pensano le reti di Dovbyk e del “Faraone” El Shaarawy e l'autogol di Leali. La Roma si porta, così, al nono posto in classifica a 27 punti.

Vittoria anche l'altra capitolina, la Lazio, che batte il Verona per ben 0-3. Decisive le reti di Gigot, di Dia e di Zaccagni, che realizzano la loro sesta rete in campionato. I biancocelesti si portano, così, a 39 punti al quarto posto in classifica.

Vince anche l'Inter che batte l'Empoli per ben 3-1 portandosi a 47 punti in classifica, al secondo posto e a soli tre punti dalla vetta della classifica. Decisive le reti di Martinez, di Dumfries e di Marcus Thuram.

Grandi vittorie anche da parte di Bologna, Cagliari e Como che battono rispettivamente il Monza, il Lecce e l'Udinese mentre termina in parità tra Torino e Fiorentina e tra Parma e Venezia.

Commenti
marii3 ore fa
bellissimo articolo,complimenti!